Associazione Culturale Udine Sipario
Teatro in friulano con il Tomât e i Trigeminus
data: 12 marzo 2017
luogo: Auditorio "Toni Menossi" - Udine
organizzazione: Assessorato al Decentramento del Comune di Udine
in collaborazione con: Associazione Culturale Udine Sipario, Circolo Culturale Ricreativo S. Osvaldo, Associazione Teatrale Friulana
Mara e Bruno Bergamasco
Mara e Bruno Bergamasco
Una carrellata di risate in un clima di frizzante allegria all'insegna del teatro in friulano. Nella prima parte sul palco la Compagnia Teatrale il Tomât, a seguire i Trigeminus.
Questo appuntamento ha aperto la rassegna di teatro primaverile in friulano organizzata dall'Assessorato al Decentramento del Comune di Udine in collaborazione con il Circolo Culturale Ricreativo S. Osvaldo, l'Associazione Culturale Udine Sipario e l'Associazione Teatrale Friulana.
A l'è dome un sium
Compagnia Teatrale il Tomât
A l'è dome un sium
spettacolo liberamente tratto da "È solo un sogno" di Alfonso Piccirillo e Carmelo Gaudiano
Maria e Pasquale, sposati ormai da anni, pur vivendo sotto lo stesso tetto, si evitano garbatamente. Maria riempie il proprio vuoto dedicandosi alla chiesa, mentre l’unico svago di Pasquale è quello di scambiare quattro chiacchiere con gli amici nella piazza del paese.
An bisest..dut a puest!
Trigeminus
An bisest..dut a puest!
Scoppiettante spettacolo di cabaret che prevede la messa in scena degli sketches nuovi e storici che hanno segnato la vita artistica di Mara e Bruno Bergamasco in arte i TRIGEMINUS.