"Tre sorelle e...un imbranato"
  Spettacolo inserito nell'ambito della rassegna teatrale "Piacevolmente d'Inverno" (3 dic 2011 - 25 feb 2012) che la nostra associazione ha organizzato in collaborazione con il Comune di Remanzacco e il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Udine e Pordenone, della F.I.T.A. - U.I.L.T. Regionale e della Provincia di Udine.

Gradisca...il Teatro
TRE SORELLE E...UN IMBRANATO
due atti comici di Aldo Lo Castro, regia di Salvatore Zon

Cosa può accadere in una casa abitata da tre sorelle quando arriva improvvisamente un bellissimo mazzo di fiori con un bigliettino anonimo e una telefonata a dir poco strana? Da qui l'eterno dissidio tra l'essere e l'apparire, la realtà e l'illusione. Ma al di là della vicenda, la pièce ripercorre - attraverso l'ironia e il paradosso - taluni sentieri esistenziali tanto cari a Pirandello, se si vuole. Nulla di complicato, per carità, ma la vita unisce sempre il riso e il sorriso a qualche amara considerazione sulla vita. Una storia comica ed allo stesso tempo tenera, uno scontro tra caratteri e mondi apparentemente incompatibili sottoposti allo scompiglio di un personaggio e di una realtà tutta da scoprire. Impossibile non divertirsi sentendosi partecipi delle emozioni di semplice vita vissuta che i personaggi ci propongono dalle tavole del palcoscenico.



 
     
 

 

data: Sabato 10 dicembre 2011
luogo: Auditorio "G. De Cesare" - Remanzacco (Ud)
organizzazione: Associazione Culturale Udine Sipario
in collaborazione con: Comune di Remanzacco
con il sostegno di: Provincia di Udine, Fondazione Cassa di Risparmio di Udine e Pordenone, F.I.T.A. - U.I.L.T. Regionale