Associazione Culturale Udine Sipario
Frucions
Quattro atti unici di assoluto divertimento.
TIFO IN SALA PARTO
Due uomini, un friulano e un siciliano, si incontrano nella sala d’aspetto di una maternità, in attesa del loro primo figlio….è domenica e al campo si gioca Udinese – Palermo.
QUESTIONE DI CORNA
La moglie si lamenta che il marito non la considera più come una volta, il marito sospetta che la moglie lo tradisca…questo apparente litigio si trasforma in un momento molto comico con l’arrivo di un medico, vicino di casa della coppia.
AMÔR DAL DOTÔR
Sala d’aspetto di un medico popolata dai suoi pazienti: dal giovanotto che la frequenta solo per far la corte all’infermiera, alle comari del paese che si divertono a spettegolare.
Con "Amôr tal dotôr", scritto da Sergio Driussi, un membro del nostro gruppo, nel 2018 abbiamo vinto il 1° Premio come miglior lavoro e come miglior attore alla Rassegna di Teatro Amatoriale organizzata dall’Associazione Amici del Teatro di Artegna.
PERICOLOSA........mente!!!
Una stanza da affittare può diventare l’opportunità per scoprire un menage un po' particolare. Atto unico scritto da Eduardo De Filippo nel 1938, appartenente al filone della ”Cantata dei giorni pari”, una farsa che l’autore stesso chiama “scherzo comico” e si innesta nella tradizione delle pulcinellate del teatro napoletano .
Frucions
SCHEDA TECNICA
Titolo: Frucions
Autore: autori vari
Atti: 2
Lingua: friulano

Durata: 60 min.
Anno: 2020
Genere: commedia
Attori: 13